Il rientro di Parma nel patto di sindacato (LEGGI) con Iren continua a far discutere (LEGGI).
Il capogruppo del M5S a Reggio Emilia, Norberto Vaccari, ci ha tenuto a precisare che la decisione è stata pressa da Pizzarotti, e dal Movimento 5Stelle.
“A scanso di equivoci puntualizziamo che la scelta che è stata fatta a Parma è stata fatta dal sindaco Federico Pizzarotti e dalla sua giunta – ha detto Vaccari alla stampa reggiana – e non rappresenta la posizione del Movimento 5 Stelle”.
Pronta la replica del sindaco di Parma, su Facebook:
“Caro Consigliere Vaccari, sì la scelta di rientrare nel patto di sindacato di Iren è stata fatta da me e la rivendico tutta. Vuol dire che da domani né Torino, né Genova, né Reggio Emilia decideranno più le politiche ambientali sulla testa dei parmigiani. #Parma torna ad avere voce in capitolo e a avere un maggior controllo pubblico sul privato. La rivendico perché ho messo in prima fila gli interessi dei miei cittadini, sfido chiunque a sostenere il contrario, e soprattutto perché sono abbastanza onesto da riconoscere quando invertire il tiro se una linea politica è sbagliata. Non faccio scontrare i parmigiani contro un muro. Quando amministrerai Reggio Emilia, te lo auguro, capirai anche tu”.