I controlli sul corretto conferimento dei rifiuti hanno riguardato, la scorsa settimana, alcune vie del centro storico, in particolare, borgo Valorio, via Dalmazia, stradello San Girolamo e piazzale Inzani.
Per quanto concerne l’esposizione del rifiuto residuo, per utenze domestiche e non domestiche, su un totale di 457 utenti, sono stati verificati 24 conferimenti, 5 sacchi sono risultati non conformi, ma non sanzionati: i responsabili sono stati allertati.
E’ proseguita, infatti, l’attività di sensibilizzazione e controllo sulle modalità di conferimento e nei confronti dei nuclei familiari che non hanno ancora ritirato il kit dei rifiuti.
Per il sacco giallo, cioè plastica e barattolame, le vie oggetto di controllo sono state: borgo Valorio, via Dalmazia e stradello San Girolamo: anche in questo caso nessuna sanzione. Su 273 utenti, sono state verificate 75 esposizioni.
Questa settimana i controlli interesseranno i quartieri Cittadella ed Oltretorrente. Inoltre saranno effettuati monitoraggio e controlli nella micro discariche.