Ladri scatenati nella notte alla periferia della città e volanti della polizia impegnate a dare la caccia a quelle che potrebbe essere una banda di albanesi professionisti del furto e incuranti della presenza dei proprietari in casa. Nella notte tra domenica e lunedì, poco prima delle 2, i malviventi hanno preso di mira una villetta di via Beneceto, al civico 77, ma il loro tentativo ha subito fatto scattare l’allarme e svegliato i proprietari, così che i ladri sono dovuti fuggire a gambe levate e a mani vuote.
Mentre gli agenti della sezione volanti della polizia stavano ancora lavorando attorno a questo caso, poco prima delle 3, un nuovo allarme al 113 è arrivato da via Salati, a Porporano, dove i malviventi hanno cercato di forzare l’ingresso di una abitazione. Anche in questo caso, però, il sistema d’allarme è entrato subito in funzione, facendoli scappare a mani vuote. I proprietari, però, svegliati dalla sirena dell’allarme, sono riusciti a vedere due uomini che si stavano allontanando in tutta fretta a bordo di un’auto di colore grigio.
E’ andata meglio ai ladri in via Felice Da Mareto, dove sono riusciti a entrare ina una villetta portando via un tv al plasma che era attaccato al muro e un computer portatile che stava in camera da letto. Il tutto mentre il proprietario, addormentato, non ha sentito nulla.
Sempre nello stesso complesso, poi, i malviventi utilizzando anche delle scale prelevate nei garage, hanno tentato di entrare in un’altra villetta di proprietà di un giornalista. Il trapano con il quale stavano rompendo la chiusura della finestra, però, ha svegliato la padrona di casa e quindi il marito, che è riuscito a mettere in fuga i ladri. L’uomo avrebbe anche sentito i due gridare in lingua slava, probabilmente albanese.
La polizia, intervenuta anche in questo caso, continua le indagini su quello che ormai più che un problema è diventata una vera e propria emergenza. Per il momento, però, nessuna traccia dei ladri.