Home » Cronaca 1 » Crac Parmalat, niente dissequestro per il patrimonio di Luca Sala

Crac Parmalat, niente dissequestro per il patrimonio di Luca Sala

images-2Per le autorità svizzere avrebbe riciclato denaro proveniente dai fondi neri della Parmalat, per questo il tribunale federale ha respinto il ricorso presentato da Luca Sala, 52 anni, milanese, ex manager di Bank of America e consulente Parmalat dell’era Calisto Tanzi.

Sala chiedeva di rientrare in possesso di circa 21 milioni di dollari sequestrati dalla procura di Bellinzona su un conto aperto in una banca del Principato del Liechtenstein, ma i giudici federali non hanno creduto alla sua versione dei fatti, confermando in pieno il sequestro disposto dalla magistratura inquirente.

Il manager milanese, intanto, è sotto processo a Bellinzona con varie accuse che vanno dalla bancarotta fraudolenta, riciclaggio di denaro, falsità in documenti e corruzione. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe riciclato in Svizzera e in Liechtenstein qualcosa come 85 milioni di franchi svizzeri, riconducibili, sempre secondo i giudici, ai fondi neri della vecchia Parmalat. Accuse per le quali Luca Sala potrebbe rischiare una condanna fino a 7 anni e mezzo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*