E’ stato accoltellato in pieno centro, a Busseto. Vittima un ragazzo di 17 anni, di origine indiana, residente in paese.
I fatti lunedì, verso le 18, quando il minorenne è stato aggredito da un gruppo di connazionali: una volta bloccato lo hanno colpito con calci, pugni e, soprattutto, un paio di coltellate alla schiena.
Stabilizzato sul posto, poi condotto al Maggiore, in serata è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Al momento le sue condizioni sono critiche.
Al vaglio dei carabinieri, che in tarda serata hanno identificato fermato e arrestato a Parma i tre aggressori con l’accusa di lesioni personali, tre indiani di 22, 23 e 25 anni, l’ipotesi che che quanto accaduto sia collegato a un altro fatto di cronaca: lunedì mattina, intorno alle 5, infatti, alcuni giovani hanno distrutto, con spranghe e bastoni, il portone di una palazzina di via Pergolesi.
I tre, ascoltati dal magistrato in presenza del proprio legale, avrebbero dato una versione diversa dei fatti, lasciando intendere che si tratti di una lunga serie di aggressioni e ritorsioni iniziata già lo scorso agosto, con la rissa in piena piazza a colpi di bastone. Per loro è stata disposta la detenzione domiciliare.