Verrebbe da dire che non c’è più religione. O comunque, che molti malviventi sono privi anche di quella: sicuramente lo sono i balordi che nella notte tra lunedì e martedì’ si sono infiltrati nella canonica e nei locali parrocchiali della chiesa delle Sacre Stimmate, nel quartiere Montanara.
Nell’ufficio del parroco, padre Sergio Tommasi, messo completamente a soqquadro, i ladri non avrebbero trovato nulla di valore, così come nel salone che ospita la pesca di beneficienza, dunque i danni fatti dai malviventi, armati di spranghe ed entrati dopo aver divelto un infisso, si “limitano” a tanto caos e ai danni a porte e infissi, nell’ordine di qualche migliaio di euro.
Nella giornata di martedì, mentre le forze dell’ordine cercavano di risalire agli autori del gesto, anche tramite le telecamere di videosorveglianza del vicino parco, i religiosi si sono rimboccati le maniche per rimettere tutto in ordine, compresi libri e oggetti malamente gettati al suolo, come avevano già fatto un paio di settimane prima, quando a subire la sgradita visita sono stati i locali adiacenti, della Caritas.
Sarà un Natale un pò più amaro, questo.