Home » Cronaca 1 » “Il Pd fa campagna elettorale nelle scuole” – la denuncia di Gilda e Lega Nord

“Il Pd fa campagna elettorale nelle scuole” – la denuncia di Gilda e Lega Nord

b9695b1c75a493039245b517cc22a5d2_LParlamentari del PD che fanno campagna elettorale presenziando anche agli appuntamenti scolastici di orientamento. Questa la denuncia del sindacato insegnanti Gilda, fa notare come sia diventato consueto per i Dem comparire nelle scuole, e chiede al provveditorato di prendere provvedimenti in merito.

Ecco le parole del Gilada dopo che sabato Giuseppe Romanini si è palesato all’Itsos di Fornovo:

“Mancava l’Itsos “Gadda” di Fornovo nello spiacevole elenco di scuole parmensi le cui attività sono state occasione di presenzialismo improprio di esponenti del PD, è accaduto nei giorni scorsi in occasione di “scuola aperta”.

A quale titolo un parlamentare del Pd fosse presente in una simile occasione non lo si capisce, le scuole devono essere immuni dalla politica e non l’occasione per offrire ribalta agli esponenti di parte, cosa che nel Parmense è diventata triste routine per il partito di governo, come avviene nei regimi.
In questo caso quale messaggio hanno ricevuto i futuri studenti della scuola interessata, se alla presentazione della stessa trovano anche un politico?

Il tutto avviene di fronte all’assenza continua di un Ufficio Scolastico Provinciale (oggi Ambito Territoriale Scolastico), la cui dirigenza mai è intervenuta di fronte ad un fenomeno che ha un carattere territoriale.
Salvatore Pizzo, coordinatore provinciale della Gilda degli Insegnanti, in merito a questo nuovo episodio precisa: “A noi interessa molto ricercare sinergie costruttive per arrivare ad una “comunione” e “liberazione” della scuola, intesa come armonia tra docenti ed estinzione di certe patologie comportamentali, di cui la scuola parmense è afflitta a livello territoriale per l’evidente assenza di chi la rappresenta”.

E LA LEGA NORD APPOGGIA IL SINDACATO – E’ gravissimo, inaccettabile e incomprensibile come un parlamentare, esponente del PD, abbia approfittato di “scuola aperta” per dare l’ennesima dimostrazione di presenzialismo improprio, palesandosi in un contesto che doveva essere esclusivamente scolastico e formativo. Che messaggio pensa di far pervenire a uno studente che, in visita a una scuola per capire se sia ciò che desidera per il proprio futuro, si trova davanti un “dem” in versione campagna elettorale?”.

Fabio Rainieri, vice presidente della Giunta Regionale Emilia Romagna, interviene sulla presenza di un parlamentare PD in occasione della visita ad alcuni incontri di orientamento scolastico per gli studenti delle medie previsti all’Itsos Gadda di Fornovo.

“Cosa ci faceva?” – chiede l’esponente del Carroccio, che sottolinea come di questa presenza estranea debba rispondere anche l’Ufficio Scolastico Provinciale, oggi Ambito Territoriale Scolastico, già in passato sordo e muto davanti a eventi di questo genere.

“Per il Partito Democratico è diventata una moda presenziare a tutto per il puro piacere di farsi vedere, compresi gli appuntamenti scolastici. Soprassedendo sul cattivo gusto degli esponenti di spicco della sinistra, perché chi deve vegliare sulla corretta istruzione e formazione dei nostri figli non fa nulla per evitare che si generi in loro confusione?”.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*