L’onorevole pronto a bastonare: “La prossima volta ci difenderemo da soli” dice Fabio Rainieri, in risposta all’aggressione nel gazebo della Lega Nord in via Mazzini a Parma. Non sono solo parole: su facebook Rainieri ha pubblicato una foto di se stesso con in mano una mazza da baseball e la scritta: “amiche zecche, sabato vi aspetto”.
Sul caso dell’aggressione al banchetto, è intervenuto anche Eugenio Zoffili, capo Segreteria di Matteo Salvini al parlamento europeo, che scrive: “Zecche infami, ricordatevi che chi tocca un leghista tocca tutti i leghisti”.
Il commento di Federico Pizzarotti – “Le opinioni si contrastano con opinioni contrarie, non con la violenza. Non accetto alcun tipo di aggressione o atti violenti qui a Parma, una città che si è sempre contraddistinta per la sua democraticità. Pertanto se l’aggressione, da parte di alcuni violenti, al segretario cittadino della Lega Nord di Parma Maurizio Campari, al banchetto di via Mazzini, dovesse trovare riscontro, saremmo di fronte a un atteggiamento grave e assolutamente da condannare. Se così fosse mi aspetto che le forze dell’ordine individuino nel tempo più rapido possibile chi ha mosso violenza al banchetto della Lega Nord, che ha il diritto come chiunque di esporre le proprie idee”.