Home » Cronaca 1 » San Leonardo, cittadini in lotta contro il degrado

San Leonardo, cittadini in lotta contro il degrado

imagesSicurezza e degrado, i cittadini del San Leonardo, esasperati, non mollano. E trovano un’importnate condivisione con l’arma dei Carabinieri, per non lasciare che il loro quartiere diventi terra di nessuno.

Sono la Parma che sa lottare, quella figlia delle barricate e della brava gente, senza puzza sotto il naso ma con le baccia e la testa abbastanza forti per dire no a chi li lascia solo, vittime di se stessi e di una degenerazione costante.

“Siamo un gruppo di abitanti di San Leonardo assillati dalla situazione critica che stiamo vivendo nel nostro quartiere, assediati costantemente da bande di spacciatori che ci fanno sentire impotenti ed insicuri, anche dove abitiamo, nelle nostre strade.

Avevamo richiesto al Consiglio Cittadini Volontari (CCV) un incontro per sollecitare l’intervento delle istituzioni e l’applicazione della Mozione sulla Sicurezza approvata dal Consiglio Comunale, nel settembre scorso, e di misure adeguate a contrastare il fenomeno.
Il CCV ci ha invitato a partecipare, insieme ad altri cittadini, alla riunione che si è tenuta Giovedì 29 ottobre alle 21 nella sede della Circoscrizione S. Leonardo sul tema della sicurezza.
Alla riunione hanno partecipato anche 3 rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri.
Sono state condivise le forti preoccupazioni per una situazione che diventa di giorno in giorno più critica, dove le misure adottate fino ad ora non hanno dato alcun risultato significativo nella lotta allo spaccio.

I cittadini hanno chiesto un cambio di passo nell’azione delle Forze dell’Ordine, nuove attività che possano finalmente contenere e ridurre il fenomeno.

Pur in assenza di soluzioni concrete riteniamo importante aver aperto un canale di comunicazione con il Consiglio e con alcuni Rappresentanti delle Forze dell’Ordine perché questo ci consentirà di proseguire nel lavoro di incalzante vigilanza e sollecitazione nei confronti delle Istituzioni preposte e di trovare soluzioni comuni a questo grave problema.

La collaborazione dei cittadini e la segnalazione delle situazioni anomale (la cui importanza è stata evidenziata anche dai appresentanti dell’Arma), riteniamo sia un aiuto fondamentale per contrastare il fenomeno. Non vogliamo rassegnarci al soffocamento del quartiere, della città in cui viviamo, tra i lacci della trama del malaffare”.

Firmato
Un gruppo di Cittadini del San Leonardo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*