Roberto Donadoni è il nuovo allenatore del Bologna. L’ufficialità del club è arrivata nel tardo pomeriggio, alle 18,52, dopo una lunga giornata cominciata con lo slittamento dell’allenamento previsto per le 11,30.
Era il chiaro indicatore che l’esperienza in rossoblù di Delio Rossi fosse arrivata al capolinea. In quelle ore, infatti, Joey Saputo incontrava Donadoni gettando le basi per l’accordo che sarebbe poi stato ratificato nel pomeriggio.
La squadra (senza Oikonomou appiedato per le prossime 3-4 settimane da una lesione al bicipite femorale sinistro) si è allenata agli ordini del tecnico degli allievi Paolo Magnani, mentre Saputo rientrava a Casteldebole alle 15,23 per l’assemblea dei soci nella quale il canadese ha effettuato un aumento di capitale da oltre 30 milioni.
Così il sito del Bologna ha ufficializzato alle 18.52 la scelta di Roberto Donadoni, 52 anni, come nuovo allenatore.
RIPARTE DONADONI — Poco dopo è arrivato anche Delio Rossi: “So che l’esonero era nell’aria, ma non pensavo dopo la partita di ieri. Lascio una squadra che si salverà, mi dispiace non aver portato a termine il lavoro”.
Saputo non ha rilasciato dichiarazioni al termine dell’assemblea dei soci, è uscito dalla sede e si è incontrato nuovamente con Donadoni in un albergo di Bologna per finalizzare l’accordo. L’ex tecnico del Parma, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2017, dirigerà domani alle 14.30 il primo allenamento e verrà poi presentato alla stampa alle 17.30.