Nella serata di martedì un residente di Felino ha segnalato al 112 un’autovettura che si aggirava con fare sospetto vicini alle abitazioni. Le quattro persone a bordo, accortesi di essere osservate, si sono allontanate velocemente su una Fiat Punto, di colore grigio scuro, a forte velocità.
I carabinieri di Salsomaggiore, ricevuto il numero di targa, hanno organizzato posti di controllo su tutto il territorio, allertando anche le centrali operative di Parma e Fidenza. Una pattuglia della stazione di Traversetolo ha intercettato il mezzo, risultato rubato a Quattro Castella nel reggiano a fine settembre.
I militari hanno quindi inseguito l’auto mentre fuggiva in direzione di Parma fino alla localita? Piazza di Montechiarugolo quando i malviventi, non riuscendo a seminare la pattuglia, hanno sfruttato il vantaggio residuo per abbandonare l’auto e dileguarsi nella campagna circostante.
Sull’auto sono stati rinvenuti alcuni oggetti asportati nel pomeriggio da due abitazioni a Felino e arnesi da effrazione (un tronchese, un’ascia, una tenaglia e vari cacciavite). Il mezzo è stato sequestrato per eseguire gli accertamenti del caso.