Home » Politica » Pellacini contro la Rossi: “La coerenza non è’ cosa sua”

Pellacini contro la Rossi: “La coerenza non è’ cosa sua”

Riceviamo e pubblichiamo 

“Sono felice che il progetto per i nuovi alloggi nell’area ex Pezziol sia arrivato all’inaugurazione.

Un progetto che arriva dalle passate Amministrazioni e a cui ho collaborato e partecipato attivamente in passato. Imbarazzante invece, ancora una volta, l’intervento dell’assessore Rossi sulle occupazioni abusive.

Ho notato le esternazioni di queste ultime ore e vedo che è molto facile dimenticare la storia, anche con un tratto di malafede. Il bando regionale prevedeva all’inizio 127 alloggi a Parma, modificati dopo il 2010 ampliando le metrature ma riducendo di fatto il numero di appartamenti realizzati viste le nuove necessità da parte di nuclei abitativi medio-grandi.

Il finanziamento regionale copriva solo parte della quota interessi mentre il patto di Stabilità faceva sentire il suo peso tanto che venne coinvolto Acer Parma come ente gestore.

Si dimentica il passato, dicevo. Nel 2010 prese il via il piano straordinario di incremento di edilizia pubblica (erp) tanto che Parma mise a disponibilità un gran numero di alloggi pubblici, sia nuovi che ristrutturati. C’era la partecipazione di Acer ma non arrivavano finanziamenti da Stato e Regione, il Consiglio Comunale era unanime nell’approvare il piano ritenuto strategico.

Questa Amministrazione, sulle politiche abitative come su altri temi, non sta proponendo nulla di nuovo alla città, si proseguono i progetti già avviati dalle Amministrazioni precedenti cercando forse di ampliarli e di portarli a termine, come è giusto che sia. Manca però un riconoscimento nei fatti della bontà dei progetti passati.

Sulle occupazioni abusive l’Assessore Rossi cade in evidente contraddizione: da una parte approva quanto accaduto in borgo Bosazza e per gli ex Stimmatini con la “benedizione” del Comune, ora invece urla allo scandalo. Si è capito da tempo che la coerenza non è dell’assessore come di questa Amministrazione. I parmigiani non dimenticheranno”.

Giuseppe Pellacini
Capogruppo Consiglio Comunale Unione di Centro (UDC)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*