La Kraft Heinz Company pianifica la vendita dello stabilimento di produzione di alimenti per l’infanzia e dietoterapeutici di Ozzano Taro (PR), la proposta offre un futuro positivo per i 168 dipendenti dello stabilimento.
La Kraft Heinz Company ha raggiunto un accordo di massima per la vendita del suo stabilimento di produzione di alimenti per l’infanzia e dietoterapeutici di Ozzano Taro (PR) a Newlat Spa.
La transazione è oggetto della procedura di informazione e consultazione con le rappresentanze sindacali e comprende un accordo triennale di co-pack con Newlat Spa per la produzione di latte e altri prodotti, includendo le marche Plasmon, Aproten e Bi-Aglut, per la Kraft Heinz Company.
La proposta di vendita del sito è un passo importante per assicurare che la Kraft Heinz Company in Italia operi nel modo più efficiente possibile, accelerando la crescita futura dell’azienda. Lo stabilimento di alimenti per l’infanzia della Società a Latina non è interessato da questo annuncio e continuerà a essere un centro di eccellenza per la produzione di biscotti e alimenti per lo svezzamento dei bambini in Italia.
Newlat Spa è una delle dieci aziende più importanti nel settore alimentare, con un fatturato di oltre 325 milioni di euro e circa 1.000 dipendenti. La sua attività è incentrata sul latte e i prodotti a base di grano, con undici impianti di produzione, incluso cinque fabbriche di pasta e prodotti da forno, due mulini e quattro stabilimenti di trasformazione del latte. Con questo accordo, Newlat Spa amplierà il proprio portafoglio di prodotti nel settore alimentare, accedendo alle categorie degli alimenti e la nutrizione per l’infanzia.
La proposta di vendita offre un futuro positivo per la fabbrica di Ozzano Taro e i 168 dipendenti dello stabilimento.
La procedura di consultazione con i sindacati è stata avviata in data odierna e tutto il personale della fabbrica sarà trasferito in Newlat Spa conseguentemente al passaggio di proprietà.
I termini della proposta di vendita non sono stati divulgati.