“Altri 200 extracomunitari in viaggio verso Parma e la sua provincia? Adesso basta. Lo abbiamo detto, ripetuto e sottolineato: non c’è più spazio.
Ora anche i sindaci si uniscano alla presa di posizione dei cittadini e ricordino, almeno per una volta, di essere stati eletti per fare quello che chiede la loro gente e non quello che impongono il ministro degli Interni e il Prefetto”.
Fabio Rainieri, segretario della Lega Nord Emilia interviene sul nuovo bando della Prefettura che cerca ulteriori strutture per l’accoglienza di circa 200 persone.
“Nei mesi scorsi – attacca Rainieri – si era detto ai nostri Comuni che non sarebbero arrivati altri extracomunitari perché la provincia era già satura. Oggi, invece, scopriamo che altri 200 circa arriveranno ai primi di novembre. Una vergogna! Non si può continuare a pensare di risolvere il problema degli sbarchi spostando gli immigrati altrove. Nelle nostre terre – continua l’esponente del Carroccio – le famiglie faticano ad arrivare alla fine del mese, i pensionati non riescono ad andare avanti, i giovani sono senza lavoro e non possono crearsi una famiglia”.