Era la gara della vita per il Mezzolara, che sul suo campo stretto e piccolo. Ed ha avuto la meglio, costringendo il Parma al pareggio, primo stop stagionale, alla prima giornata non a punteggio pieno.
Apolloni non fa sorprese: Guazzo va in panchina, tridente offensivo con Longobardi Baraye e Sereni, dietro panchina per Adorni, sulle fasce ci sono Messina e Ricci.
Parte bene il Parma, con Longobardi e Melandri molto mobili, ma il Mezzolara è molto chiuso e approfitta del proprio campo, molto stretto, che rende difficile far giocare palla e giocare come ama il Parma.
Parma che si permette alcune distrazioni, lasciando andare Visani e Iarusso e rischiando troppo. Al 30esimo proprio Visani costringe Zommers all’uscita poi tenta il pallonetto ma la sfera sfila out.
Il Parma è tutto in un paio di occasioni targate Baraye e Longobardi, mentre il Mezzolara protesta per un intervento di Lucarelli su Macagno ma finisce li, mentre i gialloblù spingono a stentano.
Il primo tempo finisce 0 pari, più Parma al possesso palla, più Mezzolara a occasioni.
Il secondo tempo passa agli archivi con un’occasionissima per Sereni a tempo scaduto, alcune occasioni sciupate dal Parma, poco in tutto.
I ducali non rischiano ma non vincono, restano primi ma l’Altovcentino incombe.