Programmazione e solidità. Sono questi gli attributi che hanno portato la Piccardo e Savore’ dagli Amatori alla Promozione.
La squadra, presentata lunedì sera in pompa magna nella piacevole cornice del Parma e Congressi, insieme alle innovative maglie senza cuciture disegnate appositamente dallo sponsor tecnico Sportika, è attesa da una stagione di conferme e novità.
La prima, è già stata annunciata alla presenza del presidente Scrinzi e del sindaco di Noceto Fabio Fecci: una squadra giovanile, la juniores, costruita con l’appoggio del Fraore e pronta ad allenarsi proprio al Noce, ex campo sportivo dei Crociati Noceto.
Perche’ c’è progettualità ma anche ambizione, con un direttore sportivo, Andrea Boni, considerato il migliore per la categoria, e un puzzle di sponsor importantissimi sulla maglia: dall’azienda leader dell’olio che da il nome alla squadra a Isola d’Oro, passando per la Reggiana Gourmet, ai vertici della produzione di pasta “fatta in casa”, tortelli, cappelletti, fino a molti altri.
Tanto che la Piccardo può essere un modello di solidità in un mondo, quello del calcio, in cui tante soccombono.
Tanto che, chi lo segue da vicino, non si stupirebbe di trovare la squadra, tra qualche anno, a un passo dai “Pro”.