Un intervento lungo e pericoloso: da Milano è arrivata una squadra del nucleo speciale dei vigili del fuoco, l’Unità di intervento chimico. Tutto per una grossa perdita di gpl avvenuta nella notte tra venerdì e sabato al distributore di via del Lavoro a Salsomaggiore.
Evacuata l’area, sono diverse le squadre di Vigili del fuoco al lavoro. Via del Lavoro, nel centro di Salso, è chiusa per oltre un chilometro e potrebbe restarlo per tutta la giornata di sabato.
Quello che è uscito dalla cisterna, fanno sapere i Vigile del fuoco, costituisce un rischio elevato. L’incidente di Viareggio si verificò così, anche se in questo caso la quantità è limitata e l’area è stata isolata.
L’allarme è stato dato da un tecnico del gas che passava sulla strada intorno alle 2 di notte. L’uomo, accortosi del forte odore, ha capito di cosa si trattava e da dove veniva: una perdita dalla cisterna di 30 metri cubi del distributore di carburante. Subito l’allarme e l’intervento sul posto di Vigili del fuoco e tecnici del gas che si sono messi al lavoro per risolvere la delicata situazione.