“Il Lentigione comunica che Luigi Apolloni ha deciso di venire meno all’accordo stabilito con la società per la conduzione tecnica della squadra nel prossimo campionato di Serie D. A breve verrà comunicato il nome del nuovo allenatore e dei suoi collaboratori”.
Questo il comunicato apparso ieri sera, intorno alle 22, sul profilo Facebook del Lentigione Calcio.
Il perché, è presto detto: Gigi Apolloni è il nuovo allenatore di Parma 1913.
L’ex numero 5 del grande Parma di Nevio Scala si ricongiunge all’allenatore che rese “il rosso di Roma” uno dei migliori difensori in circolazione, regalandogli anche la nazionale. A cambiare sono i ruoli: ora l’allenatore sarà Gigi, il presidente Nevio.
Cambia anche la categoria: serie D, con una risalita tutta da fare. Ma per chi si era preso la A, per la prima volta di sempre, nulla è impossibile.
Ora manca l’ultimo tassello: il diesse. Viene facile facile immaginare un nome: Lorenzo Minotti. Lo storico capitano dei tempi di Scala, ha già rivestito questo ruolo sia a Parma che a Cesena. Ha un contratto con Sky come opinionista ma come l’ex compagno potrebbe seguire cuore istinto e passato, tornando a casa, come nelle più belle delle storie d’amore, che fanno giri immensi ma poi ritornano.
Perché questo lega Scala e i suoi undici a una città che non ha mai smesso di glorificarli.