Tre pattuglie della Municipale in servizio la notte tra venerdì e sabato. Risultato? Un locale chiuso in Via D’Azeglio, 30 multe per eccesso di velocità, 3 per cinture non allacciate o scarsa manutenzione del veicolo.
Ecco la nota integrale dell’intervento notturno:
La pattuglia in abiti borghesi ha effettuato il controllo degli esercizi commerciali in zona Movida (Via Farini e Via M. D’Azeglio), rilevando l’inottemperanza alla chiusura regolare da parte di un esercizio commerciale sito in via M. D’Azeglio.
E’ stato eseguito, inoltre, un sopralluogo presso la festa denominata “Via Manara in Festa”, senza però rilevare alcuna anomalia e la documentazione è risultata regolare a seguito del controllo. Il resto degli esercizi commerciali hanno rispettato i regolamenti comunali e orari di chiusura.
La seconda pattuglia ha eseguito servizio con autovelox in località San Pancrazio (PR) e in Viale Martiri della Libertà a Parma rilevando circa 30 veicoli che non osservavano il limite massimo di velocità stabilito in 50km/h.
La terza pattuglia dedicata al controllo dei veicoli e conducenti ha eseguito gli accertamenti: veicoli fermati n°16 di cui n°4 prove pre-test (con esiti negativi). Sanzioni elevate ai sensi del Codice della Strada n°3 (n°1 art.172 mancanza cinture di sicurezza, n°2 art. 79 per battistrada usurato e fanale anteriore non funzionante)