Ha debuttato mercoledì sera il servizio notturno della polizia municipale dalle ore 22 alle ore 4.
Come informa l’Ufficio stampa Comune/Polizia municipale, la prima pattuglia ha eseguito il controllo della chiusura di tutti gli esercizi commerciali in zona “movida” senza rilevare irregolarità per l’applicazione del Regolamento per la convivenza tra le funzioni residenziali e le attività di svago.
La seconda pattuglia ha fermato per controlli 15 automobili, di cui 14 conducenti sono stati controllati con pre-test sull’alcolemia, uno dei quali ha eseguito le prove a mezzo etilometro, risultato successivamente negativo.
Gli agenti hanno elevato 5 sanzioni per gravi violazioni al codice della strada: una per passaggio con il semaforo rosso, due per velocità pericolosa, una per “inottemperanza a fermarsi” per controllo stradale, una per sorpasso in un incrocio e superamento della striscia longitudinale continua.
I controlli stradali sono stati eseguiti in P.le Santa Croce e Via Emilia Est.
Inoltre la pattuglia ha rilevato un sinistro stradale avvenuto fra mezzanotte e l’una in Tangenziale del Ducato direzione sud sullo svincolo con via La Spezia, che ha coinvolto una Mercedes berlina, condotta da un sessantenne residente a Parma, con a bordo una persona a bordo.
La pattuglia intervenuta ha richiesto il servizio 118 per il trasporto delle due persone al pronto soccorso.