“La notizia è che anziani e disabili non hanno più il biglietto a tariffa agevolata sui bus di Parma.
La cosa è talmente assurda da lasciarci senza parole e con molti interrogativi: il ‘Nessuno deve rimanere indietro’ cardine del nostro Movimento 5 S dove è finito?
L’amministrazione di Parma purtroppo sta proseguendo in maniera acritica e completamente priva di significato, la sequenza di scelte infelici intrapresa sinora, sia da un punto di vista umano ed etico sia da quello più strettamente politico.
Prima i tagli sui disabili, poi sugli asili, adesso sul trasporto per anziani e disabili.
Gli Amici di Beppe Grillo di Parma e provincia chiedono al sindaco e al consiglio comunale tutto, come sia stato possibile non adoperarsi a tempo debito per usufruire delle possibilità messe a disposizione dalla Regione Emilia Romagna a favore di disabili e anziani con condizioni di reddito sfavorevoli ( e data l’entità delle pensioni medie ci vuole poco).
Adesso chiediamo all’amministrazione di Parma di andare oltre: disabili e anziani disagiati non devono proprio pagare la tariffa di trasporto sia urbano che extraurbano.
Attenzione: è compito vostro, quali amministratori il reperire le risorse economiche necessarie.
Amministrare una città richiede coraggio, competenze, e capacità di trovare nuove soluzioni a scenari e situazioni cambiate.
Amministrare Parma non è onore e onere di ragionieri e di pusillanimi bensì di politici”.
Barbara Miele
Portavoce Amici di Beppe Grillo di Parma e provincia