Home » Politica » Pellacini: “Pizzarotti promuove la frammentazione sociale, ha fallito”

Pellacini: “Pizzarotti promuove la frammentazione sociale, ha fallito”

Come annunciato nei giorni scorsi il Consigliere Comunale dell’UDC Giuseppe Pellacini ha depositato alla Procura della Repubblica ufficio di Parma l’esposto in seguito al caso di assegnazione del complesso ex Stimmatini all’associazione Senza Frontiere onlus.

Pellacini non se la prende con le persone che hanno occupato gli spazi dell’ex cinema Lux e di via Bixio 61a, seppur abusivamente e quindi commettendo di fatto un reato, piuttosto contro la procedura che ha visto emettere un’ordinanza “secretata” su cui ora è chiamata a rispondere la magistratura.

“Ho depositato questa mattina un esposto alla Procura della Repubblica per il caso degli ex Stimmatini, come accennato nei giorni scorsi. Gli ultimi nuovi ulteriori sviluppi mi hanno convinto a chiedere l’intervento della magistratura. Non posso e non voglio riferire ulteriormente. Da questo momento in poi preferisco ridurre al minimo gli interventi in materia, in attesa che la magistratura faccia il suo lavoro.

Non si tratta ovviamente di nulla di personale anche se è chiaro ed evidente come il comportamento dell’ assessore Rossi sia andato ben oltre il limite nella trattativa per gli insegnanti di sostegno dei disabili, per il servizio trasporti Auser e in diverse altre occasioni mentre si parla della chiusura di tre asili, paventata e non ancora del tutto smentita.

Nei giorni scorsi ho mostrato l’ordinanza sindacale “secretata” che assegnava all’associazione onlus Senza Frontiere il compito di occuparsi delle persone che hanno preso possesso, illegalmente, degli stabili dell’ex cinema Lux e in via Bixio. Quell’atto risulta ben poco chiaro specie sulla secretazione oltre il limite di legge e senza gli appositi riferimenti. Impossibile che si tratti di un errore, le spiegazioni dovranno essere fornite ora alla Procura.

Tutti ricordano le parole dell’assessore Rossi del recente passato e apparse sulla stampa, in cui affermava che si tratta di “famiglie in situazione di reato”. Le indagini sono chiamate a chiarire anche se il Comune abbia aiutato quelle persone avvallando il loro comportamento.

Non si tratta quindi di un giudizio politico sull’accaduto ma di una situazone i cui risvolti personali potrebbero risultare anche molto gravi. Ci sarà poi da chiarire se il complesso ex Stimmatini è formalmente agibile o meno.

Dal punto di vista politico il governo Pizzarotti ha fallito, promuovendo la frammentazoine sociale. Tutti sanno della dimostrazione del 31 gennaio a cui parteciperanno i genitori dei bambini disabili, gli educatori, i sindacati della Funzione Pubblica, alcuni esponenti della maggioranza e i cittadini sensibili all’argomento. Dopo due anni siamo alle proteste di piazza mentre il futuro, fra l’annuncio dei tagli per i servizi alle classei più deboli e l’immobilismo politico di questa città, non lascia certo ben sperare”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*