Sono illustri i nomi in questi giorni accostati al Parma Calcio, ieri Balotelli, oggi Adebayor.
Premesso che sarebbe lusinghiero che giocatori di cotanto rango accettassero almeno il corteggiamento di una piazza in dissesto come la nostra, e che sarebbe sicuramente una botta di fiducia e passione per l’ambiente se uno dei due si accasasse, siamo sicuri che si parli di giocatori alla portata del Parma?
Non ha senso alcuno illudere i tifosi. Non ha senso prendere per il …. una piazza pacifica, cha ha solo voglio di serenità e verità. Di calcio.
Di conoscere il proprio nuovo presidente, salutarlo quando lo incontra per la strada, chiedergli un giocatore a colazione e una salvezza per Pasqua.
Non si chiedono nomi roboanti, ma risposte. A chi ha venduto Ghirardi? Che ruolo ha davvero Leonardi? Quale è lo stato dei conti?
Cosa si pensa per futuro, quale sarà, quali sono gli scenari?
Premesso che si sa, che i mesi di mercato sono da sempre pieni di fumo negli occhi, ai tifosi del Parma invece che campioni è meglio promettere risposte.
Ammesso che ce ne siano, e si possano dare. Ammesso che i nomi di lusso non servano proprio a tappare questo vuoto assoluto di idee e concretezza e per il futuro.
(ladyddi)